FARMACIA MARGUTTI: Un nuovo modo di concepire la farmacia

Home/Concorso Farmacie 2012/FARMACIA MARGUTTI: Un nuovo modo di concepire la farmacia

FARMACIA MARGUTTI: Un nuovo modo di concepire la farmacia

Sabato 05 Agosto è stata inaugurata la “Farmacia Margutti” di Falconara Marittima.

La farmacia Margutti è stata la prima in Falconara e per molti anni anche l’unica: ad essa hanno fatto riferimento più generazioni che amavano consultare il farmacista quanto il medico o il veterinario, come testimonia un ricchissimo corredo d’epoca di materiale di laboratorio e una ampia documentazione di analisi e preparazioni galeniche.

Con l’ingresso di Riccardo, nel 1965, coincide una fase di ammodernamento degli ambienti, ripetuta necessariamente negli anni ’90, con l’avvento dell’informatizzazione, naturale adeguarsi ai tempi.

Dal 2000 Alessandro ha potenziato l’attività di laboratorio, e ha dotato l’ambiente di nuove tecnologie e rendendolo conforme alle più esigenti norme di buona preparazione relative alla Farmacopea Ufficiale per allestire preparati personalizzati.

La Farmacia di via Flaminia, grazie all’intervento di Staff3 è ora molto più ampia e luminosa, abbellita anche da un “giardino verticale”, un intero settore è stato dedicato alla cosmesi, ma sono tanti i servizi per la salute e il benessere che sono stati potenziati.

Oggi la farmacia Margutti ha l’anima antica, ma è una moderna farmacia grazie all’offerta di  un servizio adeguato all’ambiente, sensibile ai problemi dell’utenza, professionalmente competente e serio, con apertura e disponibilità nei confronti dei nuovi bisogni e delle nuove esigenze dei clienti.

 

 

2017-08-11T11:13:45+00:00 agosto 11th, 2017|Categories: Concorso Farmacie 2012|