Complimenti! Il primo passo del cammino verso la vostra nuova farmacia è iniziato, avete segnalato le sedi preferite e (incrociando le dita) vi è stata assegnata una tra le prime vostre scelte.
Dopo la (giusta) felicità una nuova domanda vi assale: “E ora che mi è stata affidata la zona come devo procedere?”.
STAFF3 è pronta ad accompagnarvi lungo tutto il percorso per questo motivo abbiamo elaborato questo dossier di consulenza immobiliare e l’analisi approfondita del bacino di utenza (della quale vi parleremo nei prossimi giorni) per aiutare voi farmacisti nella ricerca dell’immobile più adatto alla vostra nuova farmacia.

IN COSA CONSISTE LA CONSULENZA DI RICERCA IMMOBILIARE?
A partire dall’area geografica interessata individuiamo i potenziali immobili di Vostro interesse riportando per ognuno di essi:

  • Planimetrie
  • Foto generali dell’area
  • viste esterne ad interne dell’immobile
  • Dettagli immobile (superficie, numero locali, tipo di contratto disponibile, ecc.)

Il secondo livello di analisi individua gli elementi elementi attrattivi (studi medici, attività commerciali, punti di interesse come centri sportivi, biblioteche, ecc.) compresi anche i collegamenti viabilistici (fermate bus, stazioni ferroviarie e metropolitane).

Questo studio vi permetterà di comprendere e valutare meglio le potenzialità degli immobili disponibili sul mercato locale di vostro interesse.

PERCHE’ UTILIZZARE IL DOSSIER IMMOBILIARE?
Serietà, professionalità e più forza contrattuale sono le parole chiave: l’analisi immobiliare è affidata ad architetti professionisti con una forte esperienza commerciale, conosco bene le dinamiche del mercato immobiliare e le logiche delle agenzie e sanno come relazionarsi con esse in fase di valutazione delle loro proposte immobiliari e in fase di contrattazione (ad esempio se un immobile si presenta in condizioni non ottime è più semplice per un architetto professionista fare leva sui punti deboli dello stesso per condurre una trattativa più favorevole).

QUALI SONO I VANTAGGI ECONOMICI PER IL FARMACISTA?
I vantaggi economici sono molteplici:

  • MENO ONERI PER IL FARMACISTA: La valutazione dell’area da parte di un professionista toglie il farmacista dall’onere di visitare l’area totale, evitando di perdere tempo e denaro per i sopralluoghi.
  • ARCHITETTI CHE CONOSCONO IL TERRITORIO: La nostra fitta rete di architetti diffusa su tutto il territorio nazionale ci consente di affidare la ricerca immobiliare, per quanto possibile, ai professionisti residenti nella stessa regione dell’area in oggetto, che perciò conoscono ancora meglio le dinamiche territoriali specifiche dell’area assegnata.
  • MINIMO INVESTIMENTO COMPENSATO IN FASE DI CONTRATTAZIONE: L’investimento basso per la consulenza immobiliare viene compensata ampiamente dai ribassi che il professionisti riesce a ottenere in fase di contrattazione.
  • IL COSTO DELL’ANALISI VIENE RECUPERATO COMPLETAMENTE:Il costo della consulenza viene scontato dal prezzo del progetto farmacia.

STAFF3 con i suoi 40 anni di esperienza nel mondo della progettazione farmacie conosce l’importanza di analizzare accuratamente il “campo di battaglia”, per tale motivo è l’UNICA in Italia a fornire servizi di analisi approfonditi sui diversi livelli (schede geo-localizzate (necessaria registrazione, gratuita), analisi immobiliare, analisi bacino di utenza). Aprire una farmacia non è uno scherzo, affidatevi a chi fa le cose seriamente.