E’ stata appena portata a termine la realizzazione della Farmacia San Godenzo dei dottori Cabella, sita a Roma, lungo la via Cassia denominata.
All’interno di una superficie di sala vendita di 60 metri quadrati i progettisti sono riusciti ad ottimizzare gli spazi dando la possibilità ai titolari di soddisfare le esigenze della clientela attraverso un corretto e razionale uso dei vari settori merceologici. I diversi sistemi di arredo di Staff3 sono stati sapientemente utilizzati in base alla zona e al settore merceologico da servire.PRESCRIZIONI

DERMOCOSMESI

Grande cura è stata dedicata anche alla comunicazione grafica.

Render zona Dermocosmesi
Nella zona centrale della sala vendita è stata utilizzato il sistema Glass per offrire una continuità espositiva unita alla luminosità della partizione in vetro, preservando la privacy degli spazi interni del box prova.
i sistemi Aluminium ed Eclettika sono stati scelti in combinazione per esaltare i prodotti esposti nel settore della dermocosmesi, mentre la parete Quadro è stato impiegata per l’esposizione nel settore igiene, infine il sistema Eclettika è stato utilizzato nella zona del retrobanco.

La fruizione degli spazi espositivi è stata esaltata da un attento studio tecnologico ed innovativo di sistemi illumino-tecnici utilizzati su un doppio campo di azione: una illuminazione principale sui prodotti attraverso delle luci puntuali e una illuminazione meno accentuata per il percorso interno.Proy. SAN GODENZO. Camara 3
L’immobile si sviluppa su due piani , il livello inferiore dedicato alla sala vendita ed al controllo delle merci in entrata mentre quello superiore ospita il sistema automatizzato, l’ufficio dei titolari, il bagno-spogliatoio, il laboratorio galenico ed il magazzino. I due livelli sono collegati tra di loro grazie all’utilizzo di un montapersone.
San Godenzo è la conferma che anche una superficie di piccole dimensioni può diventare una farmacia di successo, quando è organizzata con un progetto attento e curato.