skip to Main Content
Corso ECM Roma 12 novembre 2019 – LA FARMACIA DEI SERVIZI
21:00 to 23:00 - 12 Novembre 2019
FEDERFARAMA ROMA, ROMA

LA FARMACIA DEI SERVIZI

Attraverso l’utilizzo di nuovi modelli di gestione fornire valore aggiunto alla farmacia del futuro.

Il corso intende qualificare le competenze del farmacista per gettare le basi all'implementazione dei servizi individuati dal D.Lgs. n° 153/09, soprattutto nella programmazione strategica di attività volte al miglioramento del sevizio al cittadino, alla razionalizzazione del lavoro interno alla farmacia e alle conseguenze derivanti dall'erogazione di servizi sanitari innovativi.

A tale scopo è necessario che il farmacista acquisisca conoscenze su indicatori di performance che correlino le varie dimensioni della sua attività: dalla pianificazione degli acquisti a come gestire il magazzino sulla base delle esigenze del cliente; dalla predisposizione del budget alla gestione delle responsabilità del gruppo di lavoro; dalla valutazione economica dei servizi innovativi alla soddisfazione e fidelizzazione del cliente.

L’obiettivo è quello di fornire conoscenze, strumenti e metodi per un’ottimale gestione generale della farmacia, formando i farmacisti in modo da renderli maggiormente consapevoli di tutti gli elementi da monitorare per il miglioramento della gestione della farmacia integrata con il servizio all'utenza.

Un ulteriore obiettivo è che ciascun partecipante al corso, infine, rifletta sulle aree di miglioramento della propria farmacia, confrontandosi con i colleghi e con i docenti in modo da individuare i punti più critici e mettere in atto un piano di miglioramento sulla base dei nuovi approcci appresi.

Organizer

Export

Location

Share our event

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top