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COMUNICAZIONE
NEL PUNTO VENDITA

Abbiamo studiato un progetto di comunicazione
specifico per le farmacie.
L’obiettivo dello studio è quello di prevedere delle
attività di base, fondamentali per la comunicazione
della nuova realtà e delle attività di sostegno che
hanno l’obiettivo principale di migliorare la visibilità
della farmacia e dei suoi punti di forza.

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START-UP

Un piano di comunicazione integrata efficace è la chiave per costruire l’identità della farmacia.

IDEAZIONE LOGO E SVILUPPO DEL LETTERING

Il logo non è solo ciò che rappresenta l’azienda ma anche ciò che l’azienda rappresenta.
Le caratteristiche di di un buon logo sono quattro:
– essere descrittivo cioè veicolare idee, sensazioni e valori legati all’immagine della farmacia;
– essere ricordato, deve coniugare impatto visivo e semplicità estetica in modo che possa essere ben incamerato nella mente del consumatore che lo identificherà più facilmente e lo assocerà in modo univoco ai prodotti o ai servizi di quella farmacia;
– essere versatile e scalabile, e quindi adattarsi – sia in colori che in dimensioni – a vari utilizzi, supporti e device;
– essere originale: non esistono aziende in tutto e per tutto uguali ad altre, così come non ci devono essere loghi troppo rassomiglianti o comunque chiaramente riconducibili ad altre concezioni grafiche già esistenti.

CORPORATE IDENTITY

Il nuovo logo viene utilizzato nelle diverse estensioni ed applicazioni per progettare tutti i documenti amministrativi, i biglietti da visita, gli shopper, le buste personalizzate e tutti gli accessori correlati al packaging della farmacia.
L’obbiettivo è riuscire a fornire una omogenità dell’immagine dalla farmacia, una riconoscibilità e visibilità con tutti gli strumenti utilizzati.

SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE INTERNA

Il progetto di comunicazione interna è finalizzato ad incrementare il livello di friubilità della farmacia per i clienti.
L’obiettivo è riuscire ad aumentare il grado di disponiblità dell’offerta commerciale rendendo coerenti e ben visibili gli spazi espositivi dando alla farmacia un’immagine altamente professionale e distintiva.

SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE ESTERNA

La comunicazione coordinata integra anche lo studio dell’immagine esterna che percepisce il cliente e che quindi deve rappresentare l’anticipazione di ciò che scoprirà entrando all’interno della farmacia.

COMPANY PROFILE

Il bisogno di rappresentare la propria farmacia ai clienti oggi deve necessariamente prevedere l’utilizzo di strumenti in grado di raggiungere i potenziali clienti al di fuori degli spazi della farmacia, entrando nelle loro case, nei luoghi di lavoro, all’interno dei loro dispositivi elettronici ( telefoni, tablet… )
Da qui l’importanza di progettare e creare una “presentazione della farmacia” declinabile
su carta stampata ( brochure ), in formato elettronico ( internet, social network…)

The original italian design to create a unique buying experience.

An international firm of architects, planners and interior designers specialising in a wide range of project pharmacy.
An international firm of architects, planners and interior designers specialising in a wide range of project parapharmacy.

PHARMACY

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