skip to Main Content
StaffEventi Presenta: SONDRIO –  “MASTERPLAN ON THE ROAD” Corso ECM Itinerante In Italia

StaffEventi presenta: SONDRIO – “MASTERPLAN ON THE ROAD” corso ECM itinerante in Italia

StaffEventi presenta:  SONDRIO – “MASTERPLAN ON THE ROAD” corso ECM itinerante in Italia.

Masterplan on the road, un programma di appuntamenti organizzati con il patrocinio dell’associazione sindacale dei farmacisti titolari provinciali e regionali itinerante in tutte le province italiane


Si è tenuto l’ 11 novembre presso Federfarma di Sondrio il corso ECM “Masterplan on the road”

E’ doveroso ringraziare Federfarma Sondrio e il suo Presidente, il Dr. Massimo Ferri per l’ospitalità, inoltre ringraziamo tutti i partecipanti che hanno manifestato grande entusiasmo grazie anche ai temi trattati dai nostri relatori, La farmacia dei servizi e il futuro della Farmacia.

Obiettivi formativi

Il corso intende qualificare le competenze del farmacista per gettare le basi all’implementazione dei servizi individuati dal D.Lgs. n° 153/09, soprattutto nella programmazione strategica di attività volte al miglioramento del sevizio al cittadino, alla razionalizzazione del lavoro interno alla farmacia e alle conseguenze derivanti dall’erogazione di servizi sanitari innovativi. A tale scopo è necessario che il farmacista acquisisca conoscenze su indicatori di performance che correlino le varie dimensioni della sua attività: dalla pianificazione degli acquisti a come gestire il magazzino sulla base delle esigenze del cliente; dalla predisposizione del budget alla gestione delle responsabilità del gruppo di lavoro; dalla valutazione economica dei servizi innovativi alla soddisfazione e fidelizzazione del cliente. L’obiettivo è quello di fornire conoscenze, strumenti e metodi per un’ottimale gestione generale della farmacia, formando i farmacisti in modo da renderli maggiormente consapevoli di tutti gli elementi da monitorare per il miglioramento della gestione della farmacia integrata con il servizio all’utenza. Un ulteriore obiettivo è che ciascun partecipante al corso, infine, rifletta sulle aree di miglioramento della propria farmacia, confrontandosi con i colleghi e con i docenti in modo da individuare i punti più critici e mettere in atto un piano di miglioramento sulla base dei nuovi approcci appresi.

Consulta il programma dei corsi ECM:

https://www.staff3.it/corsi-ecm/

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top